Il Blog di Alessandra
Il mio primo Blog

Basta!!!!!!!!!

Finalmente ho la possibilità di dire anche io quello che penso sulla cosi detta “TV SPAZZATURA”…..non se ne può più !!!!Basta con questi reality,domeniche pomeriggio a vedere persone SCONOSCIUTE che loro chiamano FAMOSI a litigare per fare crescere l’ODIENS!!!Non è per niente divertente mi fanno davvero pena e mentre scrivo queste cose tengo il telecomando vicino a me e in diretta dal mio divano vedo quello che in realtà non vorrei vedere.Chiunque direbbe….basta non accenderla piu la tv!!!Ma non è cosi perchè in questo modo non smetteranno mai!!!A volte sarebbe bello tornare bambini solo per il gusto di dire spegnamo la tv per GIOCARE!!!

10 Risposte to “Basta!!!!!!!!!”

  1. e brav ………………………..hai fatto il blog sono contento. breav………………………è tua sorella che da il contributo alle porkate di realiti……………..un bacione ed in bocca al lupo x il tuo BLOGG
    distinti IL CONTE

  2. Cara Alessandra, sono uno psicoterapeuta e aatualmente pratico la tecnica del rebirthing, ed essendo venuto a conoscenza del metodo terapeutico del Dott. Arthur Janov, visto le tue approfondite conoscenze di questa terapia ti chiedo gentilmente di inviarmi qualche informazione ulteriore riguardo la pratica e la tecnica della suddetto metodo terapeutico.Ed eventualmente qualche indicazione bibliografica tradotta in italiano.Ti ringrazio fino ad ora infinitamente.

  3. Caro Stefano, innanzi tutto AUGURI DI BUON ANNO!!!!!
    Questi per me sono stati giorni di vero stress e purtroppo non ho avuto tempo di risponderti! Devo dire che sarei molto lunsigata di poterti fornire personalmente informazioni piu’ accurate sulla terapia Janoviana, ma anche per me e’ nata come curiosita’, leggendo a mia volta la pubblicazione che ho riportato all’interno del mio blog..volendo saperne di piu’ ho deciso di fare una ricerca piu’ approfondita e proprio qui ho scoperto che di “Terapia Janoviana” su internet non ce’ nessun aggancio. Allora ho cambiato strada, con Wikipedia sono riuscita ad entrare nel sito del Dott. Arthur Janov e li ho trovato altre informazioni, sicuramente anche tu avrai potuto verificare quello che ho visto io. Ora mi sto impegnando a trovare bibliografie tradotte in italiano ma per il momento non ho trovato niente, ho provato anche in alcune librerie universitarie ma sembra una cosa sconoscita alla conoscienza “Italiana”…Mi piacerebbe saperne di piu’….appena riusciro’ ad avere maggiori informazioni scrivero’ un nuovo articolo.
    Spero di avere notizie anche da te in merito a questa disscussione.

    p.s.come sei venuto a conoscenza del Dott. Arthur Janov, oltre a quello che e’ scritto nel mio blog?

  4. Ho trovato il nome di Artur Janov sul sito di Wikipedia dei Tears for Fears, che hanno preso il nome dalle terapie del Dottor Janov. Se sei in grado di segnalarmi delle pubblicazioni in Italiano su questo autore americano te ne sarei molto grato.
    Ciao e grazie.

  5. Se vi posso aiutare, si parla molto di terapia janoviana per quanto riguarda John Lennon…ho letto una sua intervista dove appunto ne discuteva abbastanza, e diceva che gli aveva cambiato la vita in modo positivo…

  6. novità?dove vado a fare questa terapia?

  7. Non so se questo blog è ancora attivo. Comunque ti volevo dire che da quanto ne so io purtroppo in Italia non c’è ancora nessuno che offre questo tipo di terapia. Qui in Svizzera o in Germania ci sono un paio di terapeuti che la fanno però in tedesco o al massimo in inglese. In ogni modo è molto importante che il terapeuta abbia fatto la preparazione da Janov ed abbia lui stesso proseguito con la terapia. È importante capire (e accettare) che la terapia di Janov dura a lungo, però deve esserci sempre uno sviluppo personale. Se c’è una stagnazione il terapeuta non può colpevolizzare il paziente. Comunque se uno proprio vuole non se ne pentirà mai. Saluti dalla Svizzera Adriano

  8. That seems like a LOT of fun! I am glad it went well, i bet it was very informative Click http://getl.eu/?i=youme10080


Rispondi

